Condizione di Vendita

Condizione di Vendita

1. Parti contrattuali

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”), regolano i rapporti fra:a) "Silver Flame" di Massimiliano Punzino, con sede legale in 
Bagheria (PA), Via michelangelo Buonarroti N.° 8 – 90011, P.IVA e C.F. 06825530824, in qualità di venditore (di seguito, “Silver Flame”); e l’utente del sito www.silverflame.it.it (il 
“Sito”) che procede all'acquisto di uno o più prodotti attraverso il Sito stesso, in qualità di acquirente (“Cliente”).1.2. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come 
tale è inteso ad uso esclusivo dei Clienti che rivestono la qualità di consumatori ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), vale 
a dire le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Sono invitati a non eseguire 
ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori. Qualora una o più acquisti siano eseguiti da soggetti non qualificabili come consumatori, troveranno 
applicazione le presenti Condizioni Generali ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
i) al Cliente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all'articolo 12;
ii) il Cliente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all'articolo 13;
iii) al Cliente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di 
legge.1.3. L’acquisto tramite il Sito è consentito unicamente a soggetti che abbiano raggiunto la maggiore età (18 anni) e che siano dotati della capacità di agire. Il 
Cliente che procede all'acquisto dichiara e garantisce sotto la propria responsabilità di essere in possesso delle predette caratteristiche.

2. Contatti

2.1. Per qualsiasi informazione relativa a "Silver Flame" si prega di contattare il Servizio Clienti all'indirizzo email: m.punzino@gmail.com. 
Il servizio clienti è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30.
2.2. Maggiori informazioni su come contattare "Silver Flame" e come comunicare direttamente ed efficacemente con la stessa, anche al fine di chiedere informazioni, 
chiedere assistenza o inoltrare reclami sono presenti al seguente indirizzo internet: https://www.silverflame.it/it/contatti/

3. Oggetto e conclusione del contratto

3.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto da parte dei Clienti dei prodotti indicati sul Sito (“Prodotti”).3.2. La compravendita dei Prodotti attraverso il 
Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 e ss. del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina 
del commercio elettronico.3.3. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per "Silver Flame", non costituisce un’offerta al pubblico, ma rappresenta un mero 
invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente a "Silver Flame" mediante il Sito (come indicato nel 
successivo articolo 5) ha pertanto valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso 
e che il Cliente, mediante la trasmissione dell’ordine a "Silver Flame", è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.3.4. Le Condizioni Generali applicabili 
sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della 
loro pubblicazione sul Sito.

4. Registrazione

L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione. La registrazione può essere precedente o successiva alla selezione dei Prodotti di interesse, ma 
deve in ogni caso essere effettuata prima dell’invio dell’ordine. La registrazione consente ai Clienti di effettuare le seguenti operazioni:
– consultare il proprio storico ordini;
– gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l’inserimento di nuovi ordini;
– accedere rapidamente al servizio post vendita tramite l’area servizio clienti presente in home page.
– ricevere offerte di prodotti (previa prestazione del consenso).

5. Invio degli ordini

5.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 "Silver Flame" informa il Cliente che:– per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà 
compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a "Silver Flame" in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
– prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di 
volta in volta indicate sul Sito e quindi accettare espressamente le presenti Condizioni Generali;
– l’invio dell’ordine avverrà tramite click sull'apposito tasto in calce al riepilogo dell’ordine stesso;
– una volta ricevuto l’ordine, "Silver Flame" invierà al Cliente (all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato) una conferma di ricezione dell’ordine, contenente, fra 
le altre cose: (i) un riepilogo delle Condizioni Generali, (ii) un riepilogo dei Prodotti acquistati, con indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento 
utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, (iii) il numero d’ordine.5.2. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel 
momento in cui il Cliente riceve la conferma dell’ordine da "Silver Flame" via posta elettronica.5.3. Accedendo al proprio profilo personale il Cliente potrà accedere al 
proprio ordine e verificarne lo stato.

6. Disponibilità dei Prodotti

6.1. In caso di indisponibilità dei Prodotti ordinati, il Cliente sarà avvisato tramite e-mail entro trenta (10) giorni dalla trasmissione dell’ordine.
6.2. In tal caso, ove il Cliente abbia già provveduto al pagamento del Prodotto e desideri revocare il proprio ordine, "Silver Flame" provvederà tempestivamente a 
rimborsargli l’importo totale pagato per il Prodotto, con le modalità indicate all'art. 9.

7. Informazioni sui Prodotti

7.1. Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda Tecnica che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Tecnica”).
7.2. "Silver Flame" farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito e nella Scheda Tecnica rappresentino quanto più fedelmente possibile i 
Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati 
dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali 
prodotti accessori.7.3. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

8. Prezzi

8.1. I Prezzi dei Prodotti sono quelli indicati sul Sito al momento in cui il Cliente invia l’ordine. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi 
di IVA.
8.2. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno 
specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda Tecnica e nel riepilogo d’ordine, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.
8.3. Ove l’indirizzo di consegna non sia in Italia, il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del paese di destinazione dei prodotti al fine di ottenere 
informazioni su eventuali dazi o tasse applicati. Sono ad esclusivo carico del Cliente gli eventuali ulteriori costi, onere, tasse e/o imposte che un dato paese dovesse 
applicare, a qualsivoglia titolo, ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni Generali.

9. Modalità di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le seguenti modalità.
9.1. Carta di credito
Le carte di credito accettate da "Silver Flame" saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento.
Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l’esatto ammontare dello stesso 
saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati durante la procedura d’ordine.
Contestualmente alla conclusione del contratto, l’emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all'acquisto 
effettuato (“Autorizzazione”).
In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, "Silver Flame" richiederà 
all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della 
carta di credito e, per alcune tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell’Autorizzazione. Una 
volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato, in nessun caso "Silver Flame" potrà essere ritenuta responsabile per eventuali 
danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto "Silver Flame" è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite 
connessione protetta, direttamente al sito dell’emittente della carta. Nessun archivio informatico di "Silver Flame" conserva tali dati.
9.2. Paypal
L’importo relativo all'acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal contestualmente alla trasmissione del modulo d’ordine.
In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto 
PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
Al fine di accertare l’identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, "Silver Flame" si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad 
esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite email o fax).
9.3. Bonifico
Il cliente potrà procedere al pagamento mediante bonifico bancario

10. Spedizioni

10.1. "Silver Flame" si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un 
tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. Il Cliente accetta espressamente che 
l’esecuzione del contratto da parte di "Silver Flame" avrà inizio al momento della corretta ricezione da parte di "Silver Flame" del prezzo de i Prodotti acquistati.
10.2. La consegna dei Prodotti ordinati è effettuata all'indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, a mezzo di corriere privato.
10.3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nell'ammontare indicato nel riepilogo prima della trasmissione dell’ordine. Per la consegna dei Prodotti in 
determinate zone territoriali potrebbe essere richiesto il pagamento di un sopraprezzo (“contributo spese di spedizione per zona remota”), il cui esatto ammontare 
sarà chiaramente indicato durante la procedura d’ordine e prima della trasmissione dell’ordine.
10.4. Per ogni acquisto effettuato sul Sito, "Silver Flame" emette relativo documento fiscale dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell’ordine, ai 
sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
10.5. I prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. "Silver Flame" non sarà responsabile dei danni che non siano stati segnalati da Cliente 
all'atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere.
10.6. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a verificare:
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette 
metalliche).
10.7. Si invita pertanto il Cliente, nel suo stesso interesse, a segnalare eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo 
opportuna “riserva specifica” ovvero riportando sul bollettino/terminale elettronico del corriere la descrizione del tipo di danneggiamento dell’imballo riscontrato in fase 
di ritiro (esempio dicitura “riserva specifica” da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata o bucata o manomessa”). Il 
ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica dei prodotti non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere.
10.8. Il Cliente è tenuto a verificare immediatamente l’integrità e conformità del Prodotto. In caso di rilevazione di qualsiasi difformità rispetto al prodotto acquistato, 
il Cliente è tenuto a darne immediata evidenza a "Silver Flame" entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto (inviando una e-mail a "Silver Flame" 
con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, includendo almeno una fotografia del Prodotto) onde consentire a "Silver Flame" la rivalsa nei confronti 
dell’assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge.
10.9. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del 
destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del 
Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi 
dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, "Silver Flame" procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del 
Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a "Silver Flame" e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata 
dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

11. Diritto di recesso

11.1. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il Prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle 
modalità qui di seguito riportate.
11.2. Il Cliente potrà effettuare la richiesta di reso entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal 
Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. A tal fine il Cliente è tenuto a informare "Silver Flame" della sua decisione di recedere dal contratto, 
alternativamente: (i) tramite una dichiarazione scritta esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica), o (ii) compilando e inviando 
elettronicamente "Silver Flame" il modulo di reso presente alla pagina https://www.silverflame.it/it/modulo-di-reso/
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, "Silver Flame" trasmetterà al Cliente e una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica.11.3. I Prodotti 
dovranno essere inviati a "Silver Flame" a seguente indirizzo: Via Michelangelo Buonarroti, N.° 8 – 90011 Bagheria (PA). I Prodotti resi dovranno essere consegnati allo 
spedizioniere entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto.11.4. I Prodotti dovranno 
essere restituiti integri, non lavati, non danneggiati e provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte dei Prodotti. 
I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale. I Prodotti ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con 
unica spedizione. Il Consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da manipolazioni degli stessi diverse da quelle necessarie per 
stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.11.5. Le spese di restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente, che sarà inoltre responsabile in caso di 
smarrimento o danneggiamento dei Prodotti.11.6. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, "Silver Flame" 
provvederà a rimborsare al Cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei Prodotti resi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari 
derivanti dall'eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da "Silver Flame") o a sostituire il bene con 
altro di gradimento del Cliente, a scelta del Cliente.
11.7. Tuttavia, il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti (e la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo) oppure finché 
il Cliente non abbia dimostrato di aver spedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
11.8. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato da "13 Gioie" nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici 
(14) giorni dalla data in cui "Silver Flame" è venuta a conoscenza della volontà di recedere, previa verifica del corretto esercizio del diritto di recesso e verifica dei 
Prodotti restituiti.
11.9. "Silver Flame" generalmente esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti restituiti, come indicato 
nell'art. 9. Nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito usa e getta oppure se la carta di credito è scaduta o in scadenza, il Cliente potrà inviare un’email a 
per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.COMPILA IL MODULO DI RESO

12. Garanzia legale di conformità

12.1. Tutti i Prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128-135 Codice del Consumo, a condizione che il Cliente rivesta la qualifica di 
consumatore.
12.2. "Silver Flame" garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un 
periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a 
quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da "13 Gioie", ovvero riportate nella Scheda Tecnica, sui cartellini, sulle etichette o su altra 
documentazione illustrativa.
12.3. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, 
inviando una e-mail a "Silver Flame" con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, includendo almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma 
dell’ordine trasmessa dal "Silver Flame" e/o la ricevuta fiscale.
12.4. A seguito della comunicazione da parte del Cliente, "Silver Flame" valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo avere effettuato i debiti 
controlli, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro via posta elettronica. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà 
in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.12.5. I Prodotti di cui "Silver Flame" 
abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni 
dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Via Michelangelo Buonarroti N.° 8 – 90011 Bagheria (PA).
12.6. Qualora "Silver Flame" sia tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento 
utilizzato dal Consumatore all'atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario.

13. Tutela della privacy del Cliente

13.1. Per poter procedere alla registrazione, all'inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al 
Cliente.
13.2. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da "13 Gioie", in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana 
D.Lgs. n. 196/2003, per dare esecuzione a ciascun ordine inviato tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate 
nell'apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.
13.3. Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
13.4. Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore accedendo al proprio profilo.
13.5. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy.

14. Proprietà intellettuale

14.1. Il Cliente prende atto che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul 
Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di "Silver Flame" o dei suoi licenzianti, senza che dall'accesso al Sito e/o dall'acquisto dei Prodotti possa 
derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.
14.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a 
qualunque fine senza il previo consenso scritto di "Silver Flame" o dei suoi licenzianti.

15. Legge applicabile e foro competente

15.1. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il Sito è sottoposta alla legge italiana; 
le presenti Condizioni Generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al Codice del Consumo. È 
espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci.
15.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte 
le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Termini Imerese (PA).
SI INVITA IL CLIENTE A STAMPARE E CONSERVARE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI