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Spedizione

"Silver Flame" si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito salvo problematiche esterne non imputabili a "Silver Flame", in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.

Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte di "Silver Flame" avrà inizio al momento della corretta ricezione da parte di "Silver Flame" del prezzo dei Prodotti acquistati. La consegna dei Prodotti ordinati è effettuata all'indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, a mezzo di corriere privato.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nell'ammontare indicato nel riepilogo prima della trasmissione dell’ordine. Qualora la consegna dovrà essere effettuata in zone remote, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sopraprezzo il cui esatto ammontare sarà chiaramente indicato durante la procedura d’ordine e prima della trasmissione dell’ordine. Per ogni acquisto effettuato sul Sito, "Silver Flame" emette relativo documento fiscale dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

I prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. "Silver Flame" non sarà responsabile dei danni che non siano stati segnalati da Cliente all'atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a verificare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Si invita pertanto il Cliente, nel suo stesso interesse, a segnalare eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna “riserva specifica” ovvero riportando sul bollettino/terminale elettronico del corriere la descrizione del tipo di danneggiamento dell’imballo riscontrato in fase di ritiro (esempio dicitura “riserva specifica” da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata o bucata o manomessa”).

Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica dei prodotti non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere. Il Cliente è tenuto a verificare immediatamente l’integrità e conformità del Prodotto. In caso di rilevazione di qualsiasi difformità rispetto al prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a darne immediata evidenza a "Silver Flame" entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto (inviando una e-mail a "Silver Flame" con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, includendo almeno una fotografia del Prodotto) onde consentire a "Silver Flame" la rivalsa nei confronti dell’assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, "Silver Flame" procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a "Silver Flame" e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
 
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